IT-CPA-ST0010-0002140

Attività e concerti: documenti di Mariele Ventre

2 gennaio 1968 - 26 novembre 1995

7 buste (con all'interno 62 fascicoli)

La serie riguarda gli impegni annuali del Piccolo coro, consistenti prevalentemente in concerti, tournèe, registrazione di trasmissioni televisive e radiofoniche e partecipazioni a funzioni religiose.

La documentazione, salvo qualche eccezione, è interamente in fotocopia ed è costituita prevalentemente da elenchi di bambini, elenchi (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0010-0002140
Identificativo gerarchico scheda 00001.00015.00001.00002
Livello di descrizione sottoserie
Denominazione Attività e concerti: documenti di Mariele Ventre
Data 2 gennaio 1968 - 26 novembre 1995
Consistenza 7 buste (con all'interno 62 fascicoli)

Contesto

Soggetti produttori
Modalità di acquisizione La documentazione originale si trova attualmente conservata negli uffici della Fondazione Mariele Ventre di Bologna. Nel 2005 si è proceduto alla riproduzione in fotocopia dei documenti.

Contenuto

La serie riguarda gli impegni annuali del Piccolo coro, consistenti prevalentemente in concerti, tournèe, registrazione di trasmissioni televisive e radiofoniche e partecipazioni a funzioni religiose.

La documentazione, salvo qualche eccezione, è interamente in fotocopia ed è costituita prevalentemente da elenchi di bambini, elenchi di canzoni, carteggio, note di spese, pro memoria per i bambini e per le rispettive famiglie, programmi delle manifestazioni, manifesti pubblicitari, pieghevoli promozionali di eventi e docc. di natura organizzativa utilizzati dalla direttrice del coro, Mariele Ventre, per l'organizzazione dell'attività concertistica nota 1:I titoli riportati sono stati desunti dal condizionamento originale compiuto da Mariele Ventre che aveva fascicolato con una semplice camicia la documentazione afferente ad ogni evento; sulla camicia aveva segnato un titolo solitamente corrispondente al luogo in cui si è tenuta la partecipazione del Piccolo coro. Si è deciso, inoltre, di apporre per ogni s.fasc. la data degli eventi per evitare ambiguità, dal momento che il Piccolo coro ha tenuto più concerti nello stesso luogo, ma in momenti diversi..

Fonti e risorse collegate

  • La documentazione originale è conservata presso la fondazione "Mariele Ventre" di Bologna.

Condizioni d’uso

Note

Approfondimenti