IT-CPA-ST0010-0003254

Posto di ascolto e indirizzo città di Bologna

maggio 1989 - 2008 [dic.]

1 busta (con all'interno 2 fascicoli)

La serie riguarda il Posto di ascolto e indirizzo città di Bologna, un'associazione costituita nel giugno del 1989 per volontà di alcuni gruppi di volontariato della città; tra i soci fondatori vi è anche padre Marco Fabbri. Lo scopo principale dell'associazione, la cui sede è ubicata presso la stazione ferroviaria centrale di Bologna, è quello di (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0010-0003254
Identificativo gerarchico scheda 00001.00010.00004
Livello di descrizione serie
Denominazione Posto di ascolto e indirizzo città di Bologna
Data maggio 1989 - 2008 [dic.]
Consistenza 1 busta (con all'interno 2 fascicoli)

Contesto

Contenuto

La serie riguarda il Posto di ascolto e indirizzo città di Bologna, un'associazione costituita nel giugno del 1989 per volontà di alcuni gruppi di volontariato della città; tra i soci fondatori vi è anche padre Marco Fabbri. Lo scopo principale dell'associazione, la cui sede è ubicata presso la stazione ferroviaria centrale di Bologna, è quello di ascoltare e indirizzare coloro che, di passaggio per la città e in condizioni di estremo bisogno, necessitano di segnalazioni riguardanti enti pubblici e privati (ad es. mense, case d'accoglienza e ospedali) che possano soddisfare le loro necessità.
La documentazione è costituita dall'atto costitutivo e dallo statuto dell'associazione, da relazioni sull'attività svolta, da comunicazioni inviate dalla presidente ai soci, da elenchi di volontari che prestano servizio presso l'associazione e da rendiconti economici e bilanci annuali d'esercizio.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note

Approfondimenti