IT-CPA-ST0120-0000001

Archivio del Comune di Bologna (descrizione parziale)

1802 - 1897; 1925 - 2005 (datazione della sola documentazione descritta)

385 registri, 1950 buste (con all'interno 11710 fascicoli, 1 volume, 1 mazzo), 1 volume, 5 fascicoli (con all'interno 5 elaborati grafici), 138 tubi (con all'interno 2250 rotoli, 6358 elaborati grafici), 1 cartella (consistenza della sola documentazione descritta)

Nell'ambito del progetto Una città per gli archiviè stata inventariata una partedei fondi che compongono l'Archivio del Comune di Bologna, in particolare:

- la sezione della Segreteria generale per gli anni 1802-1897, comprendente il Carteggio amministrativo e i relativi coevi strumenti di corredo (…)

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Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0120-0000001
Identificativo gerarchico scheda 00001
Livello di descrizione fondo
Denominazione Archivio del Comune di Bologna (descrizione parziale)
Data 1802 - 1897; 1925 - 2005 (datazione della sola documentazione descritta)
Consistenza 385 registri, 1950 buste (con all'interno 11710 fascicoli, 1 volume, 1 mazzo), 1 volume, 5 fascicoli (con all'interno 5 elaborati grafici), 138 tubi (con all'interno 2250 rotoli, 6358 elaborati grafici), 1 cartella (consistenza della sola documentazione descritta)
Soggetto conservatore Archivio storico del Comune di Bologna
Via Tartini 1, 40127 Bologna
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Contesto

Contenuto

Nell'ambito del progetto Una città per gli archiviè stata inventariata una partedei fondi che compongono l'Archivio del Comune di Bologna, in particolare:

- la sezione della Segreteria generale per gli anni 1802-1897, comprendente il Carteggio amministrativo e i relativi coevi strumenti di corredo (copialettere, protocolli, indici);
- la serie di Progetti dell'Unità operativa edilizia storico-monumentale;- la Raccolta di mappe e piante.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Lingua La documentazione è prevalentemente in italiano.
Stato di conservazione buono

Note

Note redazionali I presenti inventari sono stati redatti nell'ambito del progetto "Una città per gli archivi" promosso dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna. L'inventario della sezione Segreteria generale, a cura di Laura Berti Ceroni, Ilaria Di Cillo, Benedetta Masera e Valentina Raffaelli, è stato redatto tra il 2008 e il 2011. L'inventario della serie Progetti dell'Unità operativa edilizia storico-monumentale, a cura di Roberto Sernicola, è stato redatto tra il 2007 e il 2010. L'inventario della Raccolta di mappe e piante del Comune di Bologna, a cura di Francesca Cecchi, è stato redatto fra il 2008 e il 2009.