IT-CPA-ST0178-0000452

"Cerimonia inaugurazione Radio Tau"

8 dicembre 1983

Consistenza raccolta di foto di 15 positivi
Responsabilità principali

Salmi, Aldo (fotografo principale) – attribuzione certa
fotografo non identificato (fotografo principale) – attribuzione presunta

Contenuto La raccolta di fotografie è relativa ad alcuni momenti della cerimonia di inaugurazione e di benedizione dei locali avvenute l'8 dicembre 1983 presso i locali di Radio Tau in via Guinizelli 3, alla presenza di religiosi della Provincia di Cristo Re e di alcuni esponenti dell'Antoniano dei frati minori di Bologna.

Sono documentati:

- la cerimonia di benedizione del Ministro provinciale, Padre Berardo Rossi, insieme ai confratelli P. Adriano Della Valle, P. Elia Facchini, P. Tommaso Toschi, P. Benedetto Dalmastri;
- alcuni invitati, tra cui Mariele Ventre e Cristina D'Avena.
Descrizione fisica fotografie b/n e colore, tecniche miste, 18x24 cm, orientamento orizzontale
Stato di conservazione buono
Note Le stampe che costituiscono la serie tematica, stampe gelatina bromuro d'argento/carta e stampe a sviluppo cromogeno/carta, erano conservate insieme a un'etichetta autoadesiva recante l'iscrizione dattiloscritta: "Cerimonia inaugurazione di Radio Tau. 8/12/1983". Sul verso delle stampe gelatina bromuro d'argento/carta (b/n) sono presenti il timbro "Aldo Salmi. Fotoservizi. Stampa - attualità - industriali. Via Baruzzi n. 10 - ... Bologna. Antoniano - Archivio fotografico ..." e una numerazione ms. 1-8; sul verso delle stampe a sviluppo cromogeno/carta (colore) è presente una numerazione ms. 1a-7a.