IT-CPA-ST0178-0000454

"Finale I° ciclo sò e zò pr'él strà ed Bulògna"

28 maggio 1984

Consistenza raccolta di foto di 21 positivi
Responsabilità principali

Salmi, Aldo (fotografo principale) – attribuzione certa

Contenuto La raccolta di fotografie è relativa ad alcuni momenti della premiazione di un concorso radiofonico organizzato da Radio Tau presso il cinema-teatro dell'Antoniano, il 28 maggio 1984, dal titolo "sò e zò pr'él strà ed Bulògna".

Sono documentati:

- i conduttori del programma, nelle persone di Enzo Dellys, il maestro Gino Bussoli e Cristina Galli, fotografati sul palco e anche all'interno della regia durante la messa in onda del programma;
- i concorrenti, fotografati sul palco;
- la platea che assiste all'evento;
- un'esibizione musicale con fisarmonica.
Descrizione fisica fotografie b/n e colore, tecniche miste, 18x24 cm, orientamento orizzontale
Stato di conservazione buono
Note Le stampe che costituiscono la serie tematica, stampe gelatina bromuro d'argento/carta e stampe a sviluppo cromogeno/carta, erano conservate insieme a un'etichetta autoadesiva recante l'iscrizione dattiloscritta: "Finale I° ciclo sò e zò pr'él strà ed Bulògna. 28/05/1984". Sul verso delle stampe gelatina bromuro d'argento/carta (b/n) sono presenti il timbro "Aldo Salmi. Fotoservizi. Stampa - attualità - industriali. Via Baruzzi n. 10 - ... Bologna." e una numerazione ms. 1-6; sul verso delle stampe stampe a sviluppo cromogeno/carta (colore) è presente una numerazione ms. lacunosa 20-21, 23-24, 26-35.