Città degli archivi

"Stazione di Bologna. Cortile dei viaggiatori. Cancello d'ingresso"

Gerarchia:

Archivio di Jean Louis Protche » Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale » Contratti » Esecuzione di due parti laterali e delle due colonne di ghisa per il cancello d'ingresso del cortile dei viaggiatori nella stazione di Bologna » "Stazione di Bologna. Cortile dei viaggiatori. Cancello d'ingresso"

Denominazione:

"Stazione di Bologna. Cortile dei viaggiatori. Cancello d'ingresso"

Data:

1863 apr. 28 - 1863 mag. 12

Note alla data:

Bologna

Tipologia:

documento fotografico o iconografico

Tipologia documento:

disegno tecnico

Tipologia di media:

documento iconografico

Consistenza:

1

Segnatura:

Allegato 1

Altre segnature:

  • Posizione fisica: 16 cassettiera 1.7.18

Dimensioni:

607 x 1272 cm

Stato di conservazione:

cattivo

Note allo stato di conservazione:

strappi

Contenuto:

pianta, prospetto, sezione
Cancello della barriera all'ingresso della stazione di Bologna, pianta della metà della colonna, pianta inferiore e superiore alla base, sezione e prospetto della colonna in base, sezione sull'AB al battente del cancello laterale, prospetto di una cerniera in A, pianta della cerniera con il timbro della società "Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Costruzione. Fabbricati. N. 6155".
Sul disegno si trovano le seguenti annotazioni: "da unirsi per allegato alla scrittura in data di questo giorno ... l'ingegnere", firmato Simon Wargny", "pour procuration Joret", firmato Grabit, "visto", firmato Protche.
Allegato alla "scrittura n. 163. Allegato A".
(Codice ricognizione restauro: A 6/1/9).
Scala A: 0,05 per il prospetto della colonna e del cancello. B: 0,50 per la pianta e dettagli

Note storico critiche:

Responsabilità:
Protche, Jean Louis (ingegnere capo dell'Italia centrale), progettista; Wargny, Simon (ingegnere di sezione della divisione di Bologna), disegnatore

Supporto:

carta da lucido

Descrizione estrinseca:

Tecnica grafica: inchiostro; acquerello/tempera/acrilico; inchiostro e acquerello
colore

Note:

Segnatura precedente: S.N. 966.

La documentazione è conservata da:


Persone:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 09/04/2013