Gerarchia:
Archivio di Jean Louis Protche » Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale » "Stazioni. Lavori, progetti e domande di stazioni. Fabbricati diversi (lettere che trattano di differenti stazioni)" » Linea Piacenza-Bologna. Tronco di Parma » "... Stazione di Parma. Modificazione per la marcia sinistra e collocazione di una nuova vasca e condotta d'acqua per l'alimentazione di due gru idrauliche da porsi in opera alle estremità dei marciapiedi"Denominazione:
"... Stazione di Parma. Modificazione per la marcia sinistra e collocazione di una nuova vasca e condotta d'acqua per l'alimentazione di due gru idrauliche da porsi in opera alle estremità dei marciapiedi"Data:
1861 dic. 25Note alla data:
MilanoTipologia:
documento fotografico o iconograficoTipologia documento:
planimetriaTipologia di media:
documento iconograficoConsistenza:
1Segnatura:
15Altre segnature:
- Posizione fisica: 16 cassettiera 9.4.25
Dimensioni:
305x2465 cmStato di conservazione:
buonoNote allo stato di conservazione:
piegature-sgualcitureContenuto:
piantaTitolo integrale: "Strade ferrate della Lombardia e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale. Linea da Piacenza a Bologna. Stazione di Parma. Modificazione per la marcia sinistra e collocazione di una nuova vasca e condotta d'acqua per l'alimentazione di due gru idrauliche da porsi in opera alle estremità dei marciapiedi"
Pianta dei fabbricati della stazione, con i binari, dalla parte verso Piacenza alla strada di Colorno con il timbro della società "Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Costruzione. Ingegnere in capo dell'Italia centrale E. 2022", "l'ingegnere di divisione capo ufficio del servizio armamento in costruzione", firmato Mantegazza, "visto il direttore generale", firmato Du Houx.
Il disegno riporta la seguente intestazione: "Strade ferrate lombarde e dell'Italia centrale. Armamento in costruzione"
(Codice ricognizione restauro: A XL/7).
Scala 0,002 per metro
Note storico critiche:
Responsabilità:Mantegazza, Emilio (ingegnere di divisione capo ufficio del servizio armamento in costruzione), progettista
Supporto:
carta da lucidoDescrizione estrinseca:
Tecnica grafica: inchiostro; acquerello/tempera/acrilico; inchiostro e acquerellocolore
Note:
La documentazione si trovava in busta XL (2003).Il disegno era conservato all'interno del fascicolo intitolato: "F 15. Stazioni. Lavori, progetti e domande di stazioni. Fabbricati diversi (lettere che trattano di differenti stazioni)".
La documentazione è conservata da:
Persone:
- Mantegazza Emilio (ingegnere di divisione capo ufficio del servizio armamento in costruzione); progettista
Redazione e revisione:
- Redatta in xDams , 17/05/2011 - 16/11/2011
