Gerarchia:
Archivio di Jean Louis Protche » Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale » Documentazione organizzata per argomento » "Serramenti. Scuri" » Linea Bologna-Pistoia » "... Stazione di Piteccio. Fabbricato pei passeggieri (foglio n. 11). Persiane e dettagli"Denominazione:
"... Stazione di Piteccio. Fabbricato pei passeggieri (foglio n. 11). Persiane e dettagli"Data:
1864 mar. 20Note alla data:
PistoiaTipologia:
documento fotografico o iconograficoTipologia documento:
disegno tecnicoTipologia di media:
documento iconograficoConsistenza:
1Segnatura:
2Altre segnature:
- Posizione fisica: 16 cassettiera 5.3.35
Dimensioni:
310x1190 cmStato di conservazione:
discretoNote allo stato di conservazione:
piegature-sgualcitureContenuto:
piante, prospetti, sezioniTitolo integrale: "Strade ferrate di Lombardia e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale. Linea da Bologna a Pistoia. Divisione di Pistoia. Stazione di Piteccio. Fabbricato pei passeggieri (foglio n. 11). Persiane e dettagli"
Prospetto esterno ed interno della persiana, sezione, pianta, prospetto, pianta e sezioni del fermaglio, della bandella e del catenaccio a cartella con il timbro della società "Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Costruzione. Divisione di Pistoia. 12891", "fatto dall'ingegnere di divisione sottoscritto. Per l'ingegnere di divisione assente l'ingegnere di sezione capo di uffizio", firmato Guinzani, "fatto sotto la direzione dell'ingegnere in capo sottoscritto e da lui presentato".
(Codice ricognizione restauro: A XXXIII/8/1).
Scala A: 0,10 per metor; B: 0,50 per metro.
Note storico critiche:
Responsabilità:Protche, Jean Louis (ingegnere capo dell'Italia centrale), progettista; Siben, Alexandre (ingegnere della divisione di Pistoia), disegnatore
Supporto:
carta da lucidoDescrizione estrinseca:
Tecnica grafica: inchiostro; acquerello/tempera/acrilico; inchiostro e acquerellocolore
Note:
Segnatura precedente: N. 11.Autografia n. 8.
La documentazione si trovava all'interno di 1 fasc. intitolato "Serramenti", segnato E, 8 a matita rossa (cfr. "Inventario dei libri, disegni e manoscritti già dell'ingegner Luigi Protche regalati al municipio", sezione "Manoscritti", n. 24 "Pacco segnato E. 8 Serramenti") e in 1 sottofasc. di riuso intitolato a matita "Scuri".
La documentazione si trovava in busta XXXIII (2003).
La documentazione è conservata da:
Persone:
- Protche Jean Louis (ingegnere capo dell'Italia centrale); progettista
- Siben Alexandre (ingegnere della divisione di Pistoia); disegnatore
Redazione e revisione:
- Redatta in xDams , 12/12/2011 - 10/08/2018
