Città degli archivi

"Profilo longitudinale del Gorgolungo fra il ponte sulla strada Colocci ed il ponte sullo stradone per alla stazione"

Gerarchia:

Archivio di Jean Louis Protche » Stabilimento di Jesi » Progetti e lavori » Acque dei canali che alimentano i molini Pallavicini in Gorgolungo » "Profilo longitudinale del Gorgolungo fra il ponte sulla strada Colocci ed il ponte sullo stradone per alla stazione"

Denominazione:

"Profilo longitudinale del Gorgolungo fra il ponte sulla strada Colocci ed il ponte sullo stradone per alla stazione"

Data:

1875 mag. 24

Tipologia:

documento fotografico o iconografico

Tipologia documento:

disegno tecnico

Tipologia di media:

documento iconografico

Consistenza:

3

Segnatura:

3

Altre segnature:

  • Posizione fisica: 16 cassettiera 4.3.16, 18-19

Dimensioni:

310x425 cm

Stato di conservazione:

buono

Note allo stato di conservazione:

piegature-sgualciture

Contenuto:

profilo
Schizzo, di mano di Jean Louis Protche, del profilo longitudinale con il piano medio della campagna a destra del Gorgolungo, prot. 17216 "[...] et croquis portes d'Jesi".
(Codice ricognizione restauro: B 43/1/2).
Allegati 1 schizzo delle paratie di Jesi, prot. 17216 e 1 schizzo su lucido incollato su carta con le porte e diverse misurazioni.
(Codice ricognizione restauro: A 43/1/2).

Note storico critiche:

Responsabilità:
Protche, Jean Louis (ingegnere capo dell'Italia centrale), disegnatore

Supporto:

carta/cartone

Descrizione estrinseca:

Tecnica grafica: inchiostro; inchiostro nero
non colore

Note:

La documentazione si trovava all'interno del fasc. intitolato: "Protche, XLIII, 1. Acque dei canali che alimentano i molini Pallavicini in Gorgolungo utilizzabili per l'impianto d'uno stabilimento in Jesi, carte 10 con tavole".

La documentazione è conservata da:


Persone:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 27/02/2012 - 29/06/2014