Gerarchia:
Raccolta fotografica carducciana di Padre Renato Santi » Francesco Masi » Francesco Masi a Paderno d'Adda, Piacenza e MilanoDenominazione:
Francesco Masi a Paderno d'Adda, Piacenza e MilanoNote al titolo:
del catalogatoreData:
1912 apr.Note alla data:
iscrizioneSegnatura:
scatola 83Consistenza:
10 positivoDescrizione:
Francesco Masi è ritratto durante un viaggio di lavoro con un gruppo di colleghi ingegneri.Le immagini presentano alcune delle strutture edilizie da essi progettate e un tratto della linea ferroviaria Piacenza-Milano.
Note storico critiche:
Autore delle fotografie:fotografo non identificato, fotografo principale
Descrizione estrinseca:
albumLe stampe che costituiscono l'album sono incollate su cartoncini verdi di dimensione 13x18 cm., tra di loro non rilegati. Sul verso di questi sono presenti le iscrizioni mss. "Paderno d'Adda. Aprile 1912", "Piacenza. Aprile 1912" e "Piacenza-Milano. Aprile 1912".
L'album era contenuto in una busta di carta sulla quale erano presenti l'iscrizione ms. "Stampe omaggio dell'A." e l'indirizzo del domicilio del professor Francesco Masi.
Formato:
8,5x11 cm
Caratteristiche tecniche:
b/n
gelatina bromuro d'argento/carta
La documentazione è conservata da:
Persone:
- fotografo non identificato ; fotografo principale
- Masi Francesco
Toponimi:
- Milano
- Paderno d'Adda
- Piacenza
Redazione e revisione:
- Redatta in xDams , 07/06/2010 - 04/12/2013
