Gerarchia:
Archivio di Jean Louis Protche » Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale » Linea Bologna-Pistoia » Divisione di Pistoia. Stazioni » "Stazione di Piteccio. Sezione"Denominazione:
"Stazione di Piteccio. Sezione"Note al titolo:
Titolo integrale: "Linea Pistoia. Disegni d'esecuzione. Stazione di Piteccio. Sezione"Altre segnature:
- Segnatura precedente: E 2
- Posizione fisica: busta 28; fascicolo 40
Data:
1857 - 1865Consistenza:
elaborati grafici (sezione speciale) 35Descrizione:
Documentazione riguardante i disegni per la costruzione dei fabbricati della stazione di Piteccio.All'interno si trovano 2 elenchi della documentazione:
1) "Strade ferrate di Lombardia e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale. Linea da Bologna a Pistoia. Divisione di Pistoia. Elenco", "disteso dall'ingegnere di divisione sottoscritto, a Pistoia li 20 marzo 1864. Per l'ingegnere di divisione assente, l'ingegnere di sezione capo di uffizio", firmato Guinzani con il timbro della società "Strade ferrate lombardo venete e dell'Italia centrale. Costruzione. Divisione di Pistoia 12891". Sul documento si trova la seguente annotazione: "ufficio", sono elencati i disegni nn. 1-15;
2) "Strade ferrate di Lombardia e dell'Italia centrale. Rete dell'Italia centrale. Linea da Bologna a Pistoia. Divisione di Pistoia. Elenco", "disteso dall'ingegnere di divisione sottoscritto, a Pistoia li 1863". Sul documento si trova la seguente annotazione: "sezione", sono elencati i disegni nn. 1-12.
Descrizione estrinseca:
fascicoloNote:
Cfr. "Inventario dei libri, disegni e manoscritti già dell'ingegner Luigi Protche regalati al municipio", sezione "Manoscritti", n. 24 "Pacco segnato E. 1-5 Linea Bologna-Pistoia. Disegni d'esecuzione".Sul verso del fasc. si trova il titolo "Garelle di guardia".
All'interno si è rinvenuto un foglio, segnato E.
La documentazione è conservata da:
Redazione e revisione:
- Redatta in xDams , 18/08/2009 - 05/11/2014
