Città degli archivi

Provincia S. Antonio dei Frati Minori

Posizioni personali di defunti

Gerarchia:

Archivio della Provincia osservante di Bologna, poi del SS. Redentore di Bologna » Noviziato e formazione » Posizioni personali di defunti

Denominazione:

Posizioni personali di defunti

Tipologia:

serie

Data:

1888 ott. 28 - 1943 ott. 06

Consistenza:

1 b. (con 19 fascc.)

Descrizione:

Si compone di fascicoli relativi alla posizione personale di alcuni religiosi defunti dopo l'unione delle due Province (1899-1911), presumibilmente nel tentativo di creare una serie per i religiosi defunti della Provincia del SS. Redentore.
Si tratta di certificati di nascita e di battesimo, certificati medici e di buona condotta, attestati relativi al processo formativo e religioso, e per alcuni religiosi - come nel caso dei missionari cinesi G. Balacchi, C. Bartolini, G. Ricci e F. Saccani - anche carte e documenti personali (corrispondenza, diari, volontà testamentarie, fotografie).

La documentazione è conservata da:


Redazione e revisione:

  • Redatta in xDams , 02/12/2013 - 23/11/2017