Gerarchia:
Archivio della Provincia osservante di Bologna, poi del SS. Redentore di Bologna » Memorie storiche » Missione di Yütze in Cina » Documenti di lavoro di P. Barnaba Nanetti e di P. Giovanni Ricci » P. Francesco Fogolla: documenti biograficiDenominazione:
P. Francesco Fogolla: documenti biograficiSegnatura:
Numero di corda 2118Altre segnature:
- Posizione fisica: b. 131; fasc. 1
Data:
[circa 1882 - 1908]Consistenza:
docc. 20; materiale a stampa (sezione speciale) 1Descrizione:
Contiene una raccolta di documenti, in originale e in copia, raccolti da P. Barnaba Nanetti da Cologna e da P. Giacinto Picconi da Cantalupo, relativi alle vicende biografiche di P. Francesco Fogolla.In particolare si conservano:
- "Lettere di Mons. Francesco Fogolla a varii": trascrizione di P. Barnaba Nanetti da Cologna e di P. Giovanni Ricci;
- "Copia autentica di lettere scritte da Mons. Francesco Maria Fogolla dei Frati Minori, trucidato in Cina il 9 luglio 1900";
- resoconti biografici di diversi, tra cui quelli stilati da P. Giacinto Picconi;
- lettere inviate a P. Barnaba Nanetti, contenenti notizie e elementi relativi alla figura del religioso;
- due lettere autografe di P. Francesco Fogolla inviate a P. Luigi Canali da Parma e a P. Girolamo Zucca (1882, 1898);
- estratto del contributo di M. Abbado, contenente un riferimento a P. Fogolla e alla sua raccolta di piante.
Descrizione estrinseca:
fascicoloLa documentazione è conservata da:
Redazione e revisione:
- Redatta in xDams , 20/11/2013 - 09/07/2014


