IT-CPA-ST0143-0000234

"Progetto per la costruzione di due case di civile abitazione nella strada tra via Palestro e la piazza scuole Umberto I"

1 aprile 1934 - 19 aprile 1934 ante

fascicolo

segnatura attuale Att. S. Anna 15 (busta 2, fascicolo 15)

Contiene il progetto di massima di 2 case da costruire su un'area di proprietà dell'arcispedale S. Anna ubicata a Ferrara, all'angolo fra via Palestro e via De Pisis. Il progetto rientra in una serie più ampia di interventi promossi dall'amministrazione ospedaliera in attuazione di accordi stipulati con il Comune di Ferrara nel 1931 con cui (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0143-0000234
Identificativo gerarchico scheda 00001.00003.00015
Livello di descrizione unità archivistica
Titolo "Progetto per la costruzione di due case di civile abitazione nella strada tra via Palestro e la piazza scuole Umberto I"
Data 1 aprile 1934 - 19 aprile 1934 ante
Segnatura attuale Att. S. Anna 15
Collocazione busta 2, fascicolo 15
Consistenza fascicolo

Contesto

Contenuto

Contiene il progetto di massima di 2 case da costruire su un'area di proprietà dell'arcispedale S. Anna ubicata a Ferrara, all'angolo fra via Palestro e via De Pisis. Il progetto rientra in una serie più ampia di interventi promossi dall'amministrazione ospedaliera in attuazione di accordi stipulati con il Comune di Ferrara nel 1931 con cui l'arcispedale si impegnava a cedere al Municipio alcune aree dove il piano regolatore del nuovo quartiere incentrato su via Boldini, da poco approvato, prevedeva la costruzione di nuove strade e a sistemare quelle che rimanevano di sua proprietà prospicienti le nuove vie, tra le quali appunto quella in via De Pisis.
La documentazione consiste di:
- relazione, con allegata la lettera di accompagnamento indirizzata al presidente dell'ospedale;
- computo metrico;
- stima dei lavori;
- elenco dei prezzi;
- n. 1 disegno architettonico.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note

Approfondimenti