IT-CPA-ST0066-0005781

"... Entreprise générale York et compagnie. Règlement sur la comptabilité du materiel"

prima del 1860

sottofascicolo di 6 carte

segnatura attuale 5.2 (busta 32, sottofascicolo 5, sottofascicolo 2)

Regolamento per la tenuta della contabilità nell'utilizzo e approvvigionamento dei materiali, "dressé par l'ingénieur en chef".

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0066-0005781
Identificativo gerarchico scheda 00001.00004.00005.00002
Livello di descrizione unità archivistica
Titolo "... Entreprise générale York et compagnie. Règlement sur la comptabilité du materiel"
Titolo integrale: "Chemin de fer de Rome à la frontière napolitaine. Entreprise générale York et compagnie. Règlement sur la comptabilité du materiel"
Data prima del 1860
Segnatura attuale 5.2
Segnatura precedente 2 (a matita rossa)
Collocazione busta 32, sottofascicolo 5, sottofascicolo 2
Consistenza sottofascicolo di 6 carte

Contesto

Storia archivistica Questo piccolo nucleo di carte è stato rinvenuto nel 1984, in occasione del "riscontro inventariale" della sala 4 e aggregato al fondo speciale Jean Louis Protche.

Contenuto

Regolamento per la tenuta della contabilità nell'utilizzo e approvvigionamento dei materiali, "dressé par l'ingénieur en chef".
Criteri di organizzazione La documentazione è stata inserita all'interno della partizione intitolata "Ferrovie pontificie", integrando, con questi pochi documenti il nucleo già costituito da Giuseppe Ungarelli e Albano Sorbelli, i quali avevano individuato questa intitolazione per raccogliere e descrivere quella documentazione afferente a linee e costruzioni ferroviarie concernenti il territorio dello stato della Chiesa, rinvenuta nel fondo e verosimilmente raccolta da Protche a scopo di studio e di documentazione o per richiesta di pareri.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note

La documentazione si trovava all'interno del fasc. intitolato: "Busta XLVI (manoscritti e stampe rinvenuti durante il riscontro inventariale delle capsule poste nella sala 4, consegnato al dottor Fanti in data 9.1.1984) Collocazione precedente: "4 Tecnologia, capsula G4, n. 21".