IT-CPA-ST0093-0000361

Carteggio classificato secondo titolario anni 1973-1978

2 ottobre 1967 - 18 ottobre 1980

19 buste (con all'interno 38 fascicoli)

Si compone di fascc. in cui si conserva carteggio classificato secondo un titolario applicato a partire dal 1973 fino al 1978.
Si tratta di carteggio intercorso prevalentemente con il Comune di Bologna, il Provveditorato agli studi di Bologna (ora Ufficio scolastico provinciale di Bologna), il Ministero della pubblica istruzione (nelle sue (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0093-0000361
Identificativo gerarchico scheda 00001.00012.00003
Livello di descrizione sottoserie
Denominazione Carteggio classificato secondo titolario anni 1973-1978
Data 2 ottobre 1967 - 18 ottobre 1980
Consistenza 19 buste (con all'interno 38 fascicoli)

Contesto

Contenuto

Si compone di fascc. in cui si conserva carteggio classificato secondo un titolario applicato a partire dal 1973 fino al 1978.
Si tratta di carteggio intercorso prevalentemente con il Comune di Bologna, il Provveditorato agli studi di Bologna (ora Ufficio scolastico provinciale di Bologna), il Ministero della pubblica istruzione (nelle sue diverse articolazioni) ed istituti scolastici diversi riguardo soprattutto a:

- funzionamento della scuola;
- svolgimento degli esami;
- attività sportiva;
- turismo scolastico;
- forniture di materiale;
- gestione della contabilità;
- assegnazione di borse di studio;
- gestione del personale;
- condizione e manutenzione dei locali della scuola.
Criteri di organizzazione Di seguito si riporta il titolario applicato dalla scuola per questa porzione di carteggio, trovato in originale nello scaffale in cui si conserva la documentazione:

1 - P Fascicoli personali preside e professori
2 - P Fascicoli personali personale non insegnante
3 - P Fascicoli personali supplenti temporanei

4 - A Norme generali per il personale
4 - B Norme per il personale insegnante
4 - C Norme per il personale non insegnante
4 - D Concessioni ferroviarie

5 - A Organico - istituzione e funzionamento classi - incarichi e supplenze
5 - B Concorsi
5 - C Corsi speciali (aggiornamento, sessioni di lavoro, ecc.)
5 - D Riforma della scuola - esperimenti vari - classi pilota - organi collegiali

6 - A Ordinanze e circolari sugli esami
6 - B Maturità classica
6 - C Esami di idoneità e promozione

7 - A Attività parascolastica
7 - B Audiovisivi
7 - C Turismo - gite scolastiche - visite a musei
7 - D Manifestazioni - congressi - convegni - mostre - concorsi militari ecc.
7 - E Associazioni varie (iscrizioni e sottoscrizioni, ecc.)
7 - F Igiene - servizio medico - schermografia

8 - A Educazione fisica - gruppo sportivo
8 - B Assicurazione infortuni
8 - C Gare - campionati

9 - A Calendario scolastico - orario
9 - B Iscrizioni e trasferimenti alunni - tasse scolastiche ed esoneri - pagelle - provvedimenti disciplinari -
rapporti con le famiglie
9 - C Libri di testo - adozioni
9 - D Diplomi - certificati - conferme di titoli di studio

10 - A Cassa scolastica - fondazioni - bilancio fondi gestiti dal Consiglio d'istituto
10 - B Borse di studio per alunni (premi e sussidi vari)

11 - A Contabilità
11 - B Richiesta fondi - rendiconti
11 - C Assicurazioni sociali
11 - D Enpas - Ina casa - Kirner ecc.
11 - E Indennità varie (esami, lavoro straordinario, indennità presidenza, prestazioni complementari,
indennità perequativa ecc.)

12 - Materiale scientifico, didattico, bibliografico, ecc. - operazioni inventariali

13 - Locali - manutenzione - riscaldamento - arredamento - stampati

14 - A Sindacato - circolari della presidenza
14 - B Statistiche
14 - C Varie

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note

Approfondimenti