IT-CPA-ST0044-0002987

Fondi rustici

1908 - 1988
con docc. al 1996.

121 fascicoli, 1 registro, 51 buste

La documentazione è conservata presso l'Azienda pubblica di servizi alla persona (Asp) Giovanni XXIII.

La serie si compone di documentazione diversa relativa alla acquisizione, alienazione e gestione del patrimonio fondiario ed in particolare di tutta quella documentazione relativa ai fondi dati ai coloni con contratti mezzadrili.

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0044-0002987
Identificativo gerarchico scheda 00001.00010.00003
Livello di descrizione serie
Denominazione Fondi rustici
Data 1908 - 1988
con docc. al 1996.
Consistenza 121 fascicoli, 1 registro, 51 buste

Contesto

Contenuto

La documentazione è conservata presso l'Azienda pubblica di servizi alla persona (Asp) Giovanni XXIII.

La serie si compone di documentazione diversa relativa alla acquisizione, alienazione e gestione del patrimonio fondiario ed in particolare di tutta quella documentazione relativa ai fondi dati ai coloni con contratti mezzadrili.
Criteri di organizzazione La serie Fondi rustici è articolata nelle seguenti sottoserie:

- Cartelle e catastini poderali;
- Atti di consegna in locazione;
- Elenchi e prospetti;
- Affittuari fondi rustici cessati;
- Disdette di affitto;
- Dichiarazioni e richieste degli affittuari;
- Vendite;
- Contabilità coloniche;
- Documentazione diversa.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note