Ricerca libera
Ricerca negli archivi
Ricerca negli archivi per parole chiave
Ricerca nei soggetti produttori
Ricerca nei soggetti conservatori
IT-CPA-ST0044-0002987
Fondi rustici
1908 - 1988
con docc. al 1996.
121 fascicoli, 1 registro, 51 buste
La documentazione è conservata presso l'Azienda pubblica di servizi alla persona (Asp) Giovanni XXIII.
La serie si compone di documentazione diversa relativa alla acquisizione, alienazione e gestione del patrimonio fondiario ed in particolare di tutta quella documentazione relativa ai fondi dati ai coloni con contratti mezzadrili.
vai al menu di navigazione nell'archivio |
Identificazione
Identificativo scheda | IT-CPA-ST0044-0002987 |
---|---|
Identificativo gerarchico scheda | 00001.00010.00003 |
Livello di descrizione | serie |
Denominazione | Fondi rustici |
Data |
1908 - 1988
con docc. al 1996. |
Consistenza | 121 fascicoli, 1 registro, 51 buste |
Contesto
Contenuto
La documentazione è conservata presso l'Azienda pubblica di servizi alla persona (Asp) Giovanni XXIII. La serie si compone di documentazione diversa relativa alla acquisizione, alienazione e gestione del patrimonio fondiario ed in particolare di tutta quella documentazione relativa ai fondi dati ai coloni con contratti mezzadrili. |
|
Criteri di organizzazione | La serie Fondi rustici è articolata nelle seguenti sottoserie: - Cartelle e catastini poderali; - Atti di consegna in locazione; - Elenchi e prospetti; - Affittuari fondi rustici cessati; - Disdette di affitto; - Dichiarazioni e richieste degli affittuari; - Vendite; - Contabilità coloniche; - Documentazione diversa. |
---|