IT-CPA-ST0047-0005786

Affidi e adozioni

1961 - 1974

4 buste

Si compone della documentazione inerente le pratiche dei minori dati in affido a famiglie richiedenti e delle pratiche relative alle richieste di adozione dei minori stessi da parte di nuclei famigliari. Entrambe le tipologie documentarie sono raccolte in fascicoli nominativi e ordinati alfabeticamente. La documentazione comprende il carteggio con il (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0047-0005786
Identificativo gerarchico scheda 00001.00012.00003
Livello di descrizione serie
Denominazione Affidi e adozioni
Data 1961 - 1974
Consistenza 4 buste

Contesto

Contenuto

Si compone della documentazione inerente le pratiche dei minori dati in affido a famiglie richiedenti e delle pratiche relative alle richieste di adozione dei minori stessi da parte di nuclei famigliari. Entrambe le tipologie documentarie sono raccolte in fascicoli nominativi e ordinati alfabeticamente. La documentazione comprende il carteggio con il Tribunale dei Minori, i provvedimenti del tribunale stesso, corrispondenza con la famiglia che richiedeva l'affido, schede e relazioni delle assistenti visitatrici, certificati medici e penali.
Completa la serie una busta contenente un registro alfabetico di minori affidati e famiglie affidatarie.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note