IT-CPA-FT0009-0000082

Pranzo sociale e iniziativa "Ballo in piazza"

4 ottobre 1998 - 11 ottobre 1998 esec.
iscrizione

album di 13 positivi

Due immagini mostrano il personale del catering e l'allestimento del pranzo per il capodanno sociale del 4 ottobre svoltosi presso la sede de La famèja bulgnèisa. Seguono Alcuni momenti dell'iniziativa danzante organizzata, a conclusione della settimana dedicata a S. Petronio, in piazza Maggiore dal sodalizio in collaborazione con il Comune di Bologna (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-FT0009-0000082
Identificativo gerarchico scheda 00001.00002.00004.00007
Livello di descrizione unità archivistica
Titolo Pranzo sociale e iniziativa "Ballo in piazza" (attribuzione del catalogatore). Titolo originale: "Pranzo inaugurale" (da iscrizione)
Data 4 ottobre 1998 - 11 ottobre 1998 esec.
iscrizione
Consistenza album di 13 positivi
numeri di inventario da dcm_219 a dcm_231
Collocazione scatola 26

Contesto

Responsabilità principali Minelli, Cesare (fotografo principale)

Contenuto

Due immagini mostrano il personale del catering e l'allestimento del pranzo per il capodanno sociale del 4 ottobre svoltosi presso la sede de La famèja bulgnèisa. Seguono Alcuni momenti dell'iniziativa danzante organizzata, a conclusione della settimana dedicata a S. Petronio, in piazza Maggiore dal sodalizio in collaborazione con il Comune di Bologna e la Mutua salsamentari. Giovanna Bonani, presidente de La famèja bulgnèisa e Walter Vitali, sindaco di Bologna, sono ritratti mentre aprono le danze. Intervengono con le loro esibizioni, l'orchestra di Ruggero Passarini, il musicista bolognese Leonildo Marcheselli, gli allievi della scuola di tango del maestro Ernesto Carmona e il cantautore dialettale Fausto Carpani. Numeroso il pubblico cittadino partecipante alla manifestazione. Seguono i ritratti di alcuni dei soci del sodalizio, tra cui Giorgio Montanari e Luciana Spagnoli, e dei volontari impegnati nella distribuzione delle specialità bolognesi offerte negli stand della Mutua salsamentari.
L'album nel quale sono contenute le stampe ha un rivestimento in similpelle blu con profilatura dorata e misura 23,5x30,5x4 cm. Le stampe sono incollate in numero variabile sul recto delle pagine di cartoncino che compongono l'album. Sul dorso dell'album è incollata un'etichetta la quale presenta l'iscrizione ms. "pranzo inaugurale 1998". All'interno oltre alle stampe si trova anche il menù del pranzo sociale.

Descrizione fisica

fotografie colore, stampa a sviluppo cromogeno/carta, 20x28 cm.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note