IT-CPA-ST0066-0003681

"Analyse des divers procédés imaginés pour franchir à grande vitesse les courbes à petit rayon des chemins de fer" (F 17. Chapitre III Chemin de fer. 17 Tentatives de perfectionnement dans l'industrie des chemins de fer)

dopo il 1840 (data attribuita)

fascicolo di 9 carte

segnatura attuale 3 (busta 1, fascicolo 8)

Studio comparato di ingegneria ferroviaria, di mano di Jean Louis Protche, riguardante l'analisi di diversi procedimenti per superare a grande velocità le curve a piccolo raggio nelle strade ferrate.
In fine si trova la seguente annotazione "Extrait analysé d'un rapport de monsieur Bineau du 10 décembre 1840".
In allegato 1 schizzo illustrativo.

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0066-0003681
Identificativo gerarchico scheda 00001.00001.00001.00003.00003
Livello di descrizione unità archivistica
Titolo "Analyse des divers procédés imaginés pour franchir à grande vitesse les courbes à petit rayon des chemins de fer"
Indice di classificazione F 17. Chapitre III Chemin de fer. 17 Tentatives de perfectionnement dans l'industrie des chemins de fer
Data dopo il 1840 (data attribuita)
Segnatura attuale 3
Segnatura precedente timbro blu "Jean Louis Protche"
Collocazione busta 1, fascicolo 8
Consistenza fascicolo di 9 carte

Contesto

Contenuto

Studio comparato di ingegneria ferroviaria, di mano di Jean Louis Protche, riguardante l'analisi di diversi procedimenti per superare a grande velocità le curve a piccolo raggio nelle strade ferrate.
In fine si trova la seguente annotazione "Extrait analysé d'un rapport de monsieur Bineau du 10 décembre 1840".
In allegato 1 schizzo illustrativo.

Approfondimenti

Documenti descritti in dettaglio: 1 elaborato grafico

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note

La documentazione si trovava all'interno del fasc. intitolato: "Manoscritti Protche I. 2. Ponts et chaussées. Analise des divers procédés imaginés pour franchir à grande vitesse les combes à petit rayon des chemnins de fer, pp. 18".