IT-CPA-ST0099-0000153

Cartelle assistiti

1962 - 1979

17 buste

La serie è costituita da cartelle intestate ciascuna a un assistito dal servizio sociale. All'interno di ciascuna cartella è contenuta, in genere, la corrispondenza scambiata tra l'assistente sociale e i familiari dell'assistito, o tra l'assistente e l'assistito stesso, se dimesso dall'ospedale, o tra l'assistente ed enti, istituzioni, uffici contattati (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0099-0000153
Identificativo gerarchico scheda 00001.00008.00001
Livello di descrizione serie
Denominazione Cartelle assistiti
Data 1962 - 1979
Consistenza 17 buste

Contesto

Contenuto

La serie è costituita da cartelle intestate ciascuna a un assistito dal servizio sociale. All'interno di ciascuna cartella è contenuta, in genere, la corrispondenza scambiata tra l'assistente sociale e i familiari dell'assistito, o tra l'assistente e l'assistito stesso, se dimesso dall'ospedale, o tra l'assistente ed enti, istituzioni, uffici contattati nell'interesse del paziente. È spesso presente anche una scheda sulla situazione familiare-ambientale dell'assistito, contenente anche indicazioni circa il piano di lavoro e di trattamento proposto dall'assistente sociale, scheda compilata a seguito di visite domiciliari e comunque di colloqui e contatti avuti con l'assistito e/o coi familiari di questo, e/o con enti, uffici e istituzioni in grado di collaborare per la risoluzione dei problemi dell'ammalato al momento dell'ingresso in ospedale e durante la degenza, o al momento della dimissione e successivamente a essa. All'interno delle cartelle è a volte presente anche documentazione relativa all'erogazione di sussidi mensili da parte dell'Amministrazione provinciale.
Criteri di organizzazione In sede di riordino le cartelle, trovate in estremo disordine, sono state poste in ordine alfabetico in base al nominativo dell'assistito presente su ciascuna di esse e poste all'interno di buste.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note

Approfondimenti