10 settembre 2013: pubblicato l'archivio di Aldo Salmi

Presso l'Antoniano dei frati minori di Bologna è conservato l'archivio di Aldo Salmi (1924-2001), fotografo bolognese che esercitò la professione dapprima presso la Foto Wall di Walter Breveglieri e poi, a partire dal 1953, presso l'Antoniano. La collaborazione fu tale che divenne, per così dire, non solo il fotografo "ufficiale" dell'Antoniano, testimoniandone attraverso la macchina fotografica avvenimenti, istituzioni e persone, ma alla morte lasciò per testamento il proprio archivio fotografico, sia professionale che personale.
Alla documentazione cartacea costituita da cartoline illustrate e pieghevoli relativi alle attività dell'Antoniano e ai concerti del Piccolo coro raccolti da Aldo Salmi, e da diplomi, attestati e riconoscimenti conferiti al fotografo da diversi enti e istituzioni, si aggiunge un’ampia raccolta di fotografie in corso di ordinamento e inventariazione.

Come consultare sul portale l'archivio di Aldo Salmi

Le schede di descrizione dell'archivio si possono consultare all'interno del portale archIVI, ricorrendo a una delle seguenti modalità:

inserito il 16 dicembre 2013
CPA-ST0010-0007200-0002-RC.jpg