IT-CPA-ST0044-0002972

Commissione assistenza

1960 - 1988

4 buste

La documentazione è conservata presso l'Azienda pubblica di servizi alla persona (Asp) Giovanni XXIII.

La serie si compone del carteggio e dei verbali delle riunioni della commissione assistenza.

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0044-0002972
Identificativo gerarchico scheda 00001.00022.00001
Livello di descrizione serie
Denominazione Commissione assistenza
Data 1960 - 1988
Consistenza 4 buste

Contesto

Storia istituzionale / Biografia La commissione assistenza è una delle quattro commissioni permanenti introdotte dal Regolamento generale di amministrazione definitivamente approvato con deliberazione n. 3, del 31 maggio 1961 nota 1:ARCHIVIO DELL'AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA GIOVANNI XXIII, Carteggio ed atti classificati, b. C/1, fasc. "Regolamenti ...".. Secondo quanto prescrive l'art. 18 del suddetto regolamento, tali commissioni venivano nominate dal Consiglio amministrativo, nel proprio seno, al principio di ogni anno. La commissione assistenza aveva "il compito di esaminare e di riferire sopra l'erogazione della beneficenza, segnalando i mezzi per renderla più proficua, le riforme che vi si debbono apportare per coordinare con le esigenze del tempo, e di fare proposte intorno al buon andamento degli istituti" (art. 61).

Contenuto

La documentazione è conservata presso l'Azienda pubblica di servizi alla persona (Asp) Giovanni XXIII.

La serie si compone del carteggio e dei verbali delle riunioni della commissione assistenza.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note