IT-CPA-ST0046-0008296

Testimoniali di terziari accettati

26 dicembre 1782 - 3 maggio 1901

1 busta (con all'interno 5 fascicoli)

Si compone di fascicoli relativi alle posizioni personali di quei giovani che, pur essendo ammessi a vestire l'abito, non emettevano i voti di professione, e che per questo venivano denominati terziari conventuali. Si tratta genericamente di attestati e certificati di nascita, di battesimo, di cresima, di buona condotta, di moralità, di stato libero ed (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0046-0008296
Identificativo gerarchico scheda 00001.00005.00002
Livello di descrizione serie
Denominazione Testimoniali di terziari accettati
Data 26 dicembre 1782 - 3 maggio 1901
Consistenza 1 busta (con all'interno 5 fascicoli)

Contesto

Contenuto

Si compone di fascicoli relativi alle posizioni personali di quei giovani che, pur essendo ammessi a vestire l'abito, non emettevano i voti di professione, e che per questo venivano denominati terziari conventuali. Si tratta genericamente di attestati e certificati di nascita, di battesimo, di cresima, di buona condotta, di moralità, di stato libero ed in misura minore anche di natura medica e scolastica rilasciati da autorità religiose e civili.
Criteri di organizzazione La documentazione è conservata ed ordinata secondo un ordine cronologico pluriennale all'interno di fascc. su cui è riportato il titolo: "Testimoniali di terziari accettati ...". Ogni posizione è compresa all'interno di un documento ripiegato a metà sul quale sono vergati gli estremi anagrafici del giovane (nome e cognome, provenienza e nome in religione).

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note

Approfondimenti