IT-CPA-ST0066-0011351

"Tariffa"

1857 (data attribuita)

fascicolo di 4 sottofascicoli

segnatura attuale 15 (busta 16, fascicolo 15)

1) "Tariffa dei prezzi unitari proposti dalla società indigena costruttrice della parte piana della ferrovia centrale italiana pei lavori di cui tratta il contratto 12 marzo 1856 stipulato a Vienna fra sua eccellenza il duca di Galliera ed il signor Talabot in nome della società concessionaria della ferrovia suddetta ed i signori Pietro Bonaccini, (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0066-0011351
Identificativo gerarchico scheda 00001.00002.00004.00015
Livello di descrizione unità archivistica
Titolo "Tariffa"
Data Verona, Bologna, 1857 (data attribuita)
Segnatura attuale 15
Collocazione busta 16, fascicolo 15
Consistenza fascicolo di 4 sottofascicoli

Contesto

Contenuto

1) "Tariffa dei prezzi unitari proposti dalla società indigena costruttrice della parte piana della ferrovia centrale italiana pei lavori di cui tratta il contratto 12 marzo 1856 stipulato a Vienna fra sua eccellenza il duca di Galliera ed il signor Talabot in nome della società concessionaria della ferrovia suddetta ed i signori Pietro Bonaccini, Israele Guastalla ed ingegner Vincenzo Breda. Questi prezzi però furono dedotti nell'ipotesi che i lavori debbono compiersi entro lo spazio fissato dalla concessione perché, se si dovessero fare in tempo minore, dovendo necessariamente provedere quantità ingente di materiali e manodopere in breve tempo ed in qeusti che ne hanno penuria e dove non si sono mai fatti contemporaneamente grandiosi lavori i prezzi subirebbero necessariamente un aumento ulteiore oltre a quello subito e che è in progressione";
2) "Analisi fasciolo primo. Movimenti di terra";
3) "Analisi fascicolo secondo. Presidi per le fondazioni e palificazioni";
4) "Analisi fascicolo terzo. Murature".

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note

Il documento si trovava all'interno del fasc. intitolato "Manoscritti Protche. VIII. 1. Tariffa dei prezzi unitari proposti dalla società indigena costruttrice della parte piana della ferrovia centrale italiana, fascc. 4, cc. 49".