IT-CPA-AV0003-0001496

Girati di Assisi

30 gennaio 2005 - 31 gennaio 2005

5 supporti video

Le riprese sono state effettuate ad Assisi dove sono state raccolte interviste ad alcuni frati missionari sui progetti di evengelizzazione e di intervento sul territorio: alcune sono state effettuate presso la casa di accoglienza francescana Domus Pacis all'interno del santuario della Porziuncola ad Assisi; altre sono state effettuate presso l'eremo (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-AV0003-0001496
Livello di descrizione sottoserie
Denominazione Girati di Assisi
Tipologia dell'audiovisivo non fiction (girato)
Consistenza 5 supporti video

Contesto

Contenuto

Le riprese sono state effettuate ad Assisi dove sono state raccolte interviste ad alcuni frati missionari sui progetti di evengelizzazione e di intervento sul territorio: alcune sono state effettuate presso la casa di accoglienza francescana Domus Pacis all'interno del santuario della Porziuncola ad Assisi; altre sono state effettuate presso l'eremo delle carceri, a circa 4 km da Assisi alle pendici del monte Subasio ed altre ancora sono state effettuate presso la chiesa di S. Damiano, appena fuori le mura di Assisi, e presso la chiesa della Porziuncola e alla cappella del transito costudite all'interno della basilica di S. Maria degli Angeli.
Oltre alle interviste, sono state effettuate riprese presso la chiesa di S. Damiano, la basilica di S. Francesco, la chiesa della Porziuncola e la cappella del transito custodite all'interno della basilica di S. Maria degli Angeli, l'eremo delle carceri e, infine, anche alcuni luoghi della città di Assisi.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Consultabilità

escluso dalla consultazione

Restrizioni d'uso Antoniano dei frati minori di Bologna

Note

Approfondimenti