IT-CPA-FT0009-0000366

Gita sociale a Scarperia e a Milano

11 gennaio 2000
timbro

serie tematica di 25 positivi , compreso 1 provino non a contatto (39 fotogrammi)

Le immagini sono relative a due diverse uscite organizzate da La famèja bulgnèisa. Le prime si riferiscono alla visita al comune fiorentino di Scarperia del quale sono presenti diversi scorci della facciata e dell'atrio affrescato del trecentesco palazzo dei Vicari, al cui interno è ospitato il Museo dei ferri taglienti, e alcune vedute della (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-FT0009-0000366
Identificativo gerarchico scheda 00001.00002.00003.00005.00015
Livello di descrizione unità archivistica
Titolo Gita sociale a Scarperia e a Milano (attribuzione del catalogatore)
Data 11 gennaio 2000
timbro
Consistenza serie tematica di 25 positivi , compreso 1 provino non a contatto (39 fotogrammi)
numeri di inventario da dgb_683 a dgb_707
Collocazione scatola 19

Contesto

Responsabilità principali fotografo non identificato (fotografo principale) - attribuzione presunta
Storia archivistica Le immagini sono relative a due diverse uscite organizzate da La famèja bulgnèisa. Le prime si riferiscono alla visita al comune fiorentino di Scarperia del quale sono presenti diversi scorci della facciata e dell'atrio affrescato del trecentesco palazzo dei Vicari, al cui interno è ospitato il Museo dei ferri taglienti, e alcune vedute della Prepositura dei SS. Jacopo e Filippo. Seguono le immagini della gita a Milano del 13 novembre 1999, in particolare la visita alla basilica di S. Ambrogio e al "Cenacolo" dipinto da Leonardo da Vinci, conservato presso il refettorio del convento del santuario di S. Maria delle Grazie.

Contenuto

Le immagini sono relative a due diverse uscite organizzate da La famèja bulgnèisa. Le prime si riferiscono alla visita al comune fiorentino di Scarperia del quale sono presenti diversi scorci della facciata e dell'atrio affrescato del trecentesco palazzo dei Vicari, al cui interno è ospitato il Museo dei ferri taglienti, e alcune vedute della Prepositura dei SS. Jacopo e Filippo. Seguono le immagini della gita a Milano del 13 novembre 1999, in particolare la visita alla basilica di S. Ambrogio e al "Cenacolo" dipinto da Leonardo da Vinci, conservato presso il refettorio del convento del santuario di S. Maria delle Grazie di Milano.
Sul verso delle stampe è presente il timbro "11 gen 00".

Descrizione fisica

fotografie colore, stampa a sviluppo cromogeno/carta, 10x15 cm.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note