IT-CPA-ST0091-0000054

Attività di studio

1989 - 2014
con docc. in copia dal 1981

13 buste (con all'interno 30 fascicoli)

Si compone di documentazione relativa alle numerose tematiche oggetto d'interesse di Daria Bonfietti, ed in particolare:

-alcuni dei filoni della Commissione parlamentare d'inchiesta sul terrorismo in Italia e sulle cause della mancata individuazione dei responsabili delle stragi (P2, Ustica, Cermis, Uno bianca, eversione di destra, (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0091-0000054
Identificativo gerarchico scheda 00001.00002
Livello di descrizione serie
Denominazione Attività di studio
Data 1989 - 2014
con docc. in copia dal 1981
Consistenza 13 buste (con all'interno 30 fascicoli)

Contesto

Contenuto

Si compone di documentazione relativa alle numerose tematiche oggetto d'interesse di Daria Bonfietti, ed in particolare:

-alcuni dei filoni della Commissione parlamentare d'inchiesta sul terrorismo in Italia e sulle cause della mancata individuazione dei responsabili delle stragi (P2, Ustica, Cermis, Uno bianca, eversione di destra, Verona, Salvemini, Argo 16);
-questioni di carattere generale o specifici eventi di natura politico-sociale (carceri, sicurezza negli stadi, questioni previdenziali, guerra in Iraq, riconoscimento della qualifica di militari belligeranti ai repubblichini e stragi nazifasciste, costituzione europea, leggi finanziarie).

Contiene inoltre un fasc. costituito esclusivamente dalle minute degli articoli scritti, dei discorsi pronunciati, delle interviste rilasciate e dei comunicati stampa emessi da Daria Bonfietti.
Criteri di organizzazione La documentazione si presentava già suddivisa nelle diverse aree tematiche oggetto di interesse di Daria Bonfietti ed articolata in fascc. Tale struttura è stata mantenuta, suddividendo dove necessario in s.fascc. i docc. relativi ad aspetti specifici della singola tematica, e ordinando le unità archivistiche secondo un criterio cronologico.
Il fasc. "Articoli, comunicati stampa, discorsi e interviste", costituito esclusivamente di minute (dunque di documentazione omogenea) e che copre un ampio arco cronologico, trasversale all'intera esperienza pubblica di Daria Bonfietti, è stato collocato in testa rispetto a tutti gli altri fascc. in vista dei futuri possibili incrementi del fasc. e della serie.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note

Approfondimenti