IT-CPA-AV0003-0000021

"45° zecchino d'oro"

26 settembre 2002 - 24 novembre 2002

41 supporti video

La 45ª edizione dello Zecchino d'oro, andata in onda dal 19 al 23 novembre 2003 sulla rete Raiuno, è stata presentata da Heather Parisi e Cino Tortorella con la partecipazione di Ilaria Spada. Ospiti del programma sono stati il conduttore televisivo Michele Cucuzza nella quarta giornata e l'attore Nino Frassica nella quinta ed ultima giornata; mentre (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-AV0003-0000021
Livello di descrizione sottoserie
Denominazione "45° zecchino d'oro"
Data 26 settembre 2002 - 24 novembre 2002
Tipologia dell'audiovisivo fiction (trasmissione televisiva)
Consistenza 41 supporti video

Contesto

Contenuto

La 45ª edizione dello Zecchino d'oro, andata in onda dal 19 al 23 novembre 2003 sulla rete Raiuno, è stata presentata da Heather Parisi e Cino Tortorella con la partecipazione di Ilaria Spada. Ospiti del programma sono stati il conduttore televisivo Michele Cucuzza nella quarta giornata e l'attore Nino Frassica nella quinta ed ultima giornata; mentre nella terza giornata degno di nota è l'intervento dell'attore Giancarlo Giannini che legge il "Cantico delle creature" di san Francesco d'Asissi, mentre scorrono le immagini delle opere della Mostra mondiale arte dei ragazzi, promossa dall'Antoniano e giunta alla 23ª edizione. Durante il programma, all'interno dell'iniziativa di solidarietà denominata "Il fiore della solidarietà", è stata promossa la raccolta di fondi per la costruzione di quattro edifici scolastici a Poipet, in Cambogia in collaborazione con l'Unicef, ma anche nella regione del Molise, colpita dal sisma nel mese di ottobre.
Le 14 canzoni in gara nel concorso canoro di questa edizione sono state: "Canzone indigena", "Grande diventerò", "I nonni sono felici", "Il gioco dell'alfabeto", "Il ramarro con tre erre", "La gallina brasiliana", "La pace c'è", "Lo stelliere", "L'ambasciatore di Paranà", "Marcobaleno", "Nonni, nonni", "Per un amico", "Se ci credi anche tu", "Violino mio". La canzone vincitrice è stata "Lo stelliere".

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Restrizioni d'uso Rai - Radiotelevisione italiana

Note