IT-CPA-ST0002-0006766

Commissione d'organizzazione

1948 - 1990

60 buste (con all'interno 136 fascicoli, 1 registro)

Si compone del materiale relativo alla Sezione d'organizzazione, che in seguito prenderà il nome di "Commissione d'organizzazione", la quale si occupava principalmente del funzionamento della Federazione di Bologna del Pci.
Oltre ai docc. inerenti strettamente all'attività della sezione sono raccolti in questa serie anche i dati relativi alle (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0002-0006766
Identificativo gerarchico scheda 00001.00021.00001
Livello di descrizione sottoserie
Denominazione Commissione d'organizzazione
Data 1948 - 1990
Consistenza 60 buste (con all'interno 136 fascicoli, 1 registro)

Contesto

Storia archivistica Parte della documentazione delle s.serie "Attività della commissione" e "Tesseramento" è stata oggetto di un precedente intervento confluito nell'inventario dal titolo "L'Archivio del Partito comunista italiano di Bologna. Archivio della Federazione (1923-1972)" a cura della Cooperativa archivisti ricercatori, redatto nel 1990. (Si veda l'introduzione alla storia archivistica del fondo).
In sede di ordinamento, per questa parte di materiali, è stato deciso di riportare la segnatura e la descrizione adottata nel suddetto inventario.

Contenuto

Si compone del materiale relativo alla Sezione d'organizzazione, che in seguito prenderà il nome di "Commissione d'organizzazione", la quale si occupava principalmente del funzionamento della Federazione di Bologna del Pci.
Oltre ai docc. inerenti strettamente all'attività della sezione sono raccolti in questa serie anche i dati relativi alle campagne del tesseramento; i questionari e le inchieste promosse dalla Federazione sul territorio su varie problematiche di interesse locale; elenchi di funzionari eletti all'interno della Federazione presenti nelle associazioni e negli enti.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Consultabilità La documentazione è soggetta ai limiti di consultabilità previsti dal decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e dal decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 (Codice dei beni culturali e del paesaggio).
Lingua Italiano
Stato di conservazione buono

Note

La serie contiene docc. di natura riservata.

Approfondimenti