IT-CPA-ST0160-0000013

Attività Area Autogestita

1976 - 1998

36 buste (con all'interno 82 fascicoli)

Si compone della documentazione relativa alle attività svolte nell'Area Autogestita e alla gestione amministrativa della stessa. Sono presenti, tra gli altri, materiali sull'avvio dell'Area nel 1979 e sulla situazione precedente dei pazienti, schede di valutazione degli infermi presenti, pubblicazioni prodotte dagli operatori, bilanci e rendiconti (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0160-0000013
Identificativo gerarchico scheda 00001.00002.00008
Livello di descrizione serie
Denominazione Attività Area Autogestita
Data 1976 - 1998
Consistenza 36 buste (con all'interno 82 fascicoli)

Contesto

Contenuto

Si compone della documentazione relativa alle attività svolte nell'Area Autogestita e alla gestione amministrativa della stessa. Sono presenti, tra gli altri, materiali sull'avvio dell'Area nel 1979 e sulla situazione precedente dei pazienti, schede di valutazione degli infermi presenti, pubblicazioni prodotte dagli operatori, bilanci e rendiconti economici, relazioni sulle attività per gli utenti, carteggio con le istituzioni, materiale didattico, ecc.
Criteri di organizzazione I fascicoli sono conservati all'interno delle buste secondo il seguente ordinamento:

Busta n. 1 (1976-1981)
1) "Lavoro istituzionale - Ospedale Psichiatrico" (1979 - 1980);
2) "Quadri riassuntivi situazione amministrazione ospiti" (1980 - 1981);
3) "Lungodegenza - lavoro ante Area Autogestita" (1976 - 1978).

Busta n. 2 (1979-1989)
4) Diari Area Autogestita e Incontri operatori (1979 - 1983);
5) "Informatica" (1984 - 1989);
6) "Aggiornamento Area Autogestita" (1987 - 1988).

Busta n. 3 (1979-1988)
7) "Prima documentazione avvio Area Autogestita" (1979 - 1988).

Busta n. 4 (1981-1985)
8) "Scheda osservazione prototipo" (s.d.);
9) "Bozza ricerca su Area Autogestita - Tesi di A. Nicoli" (1985);
10) "Vecchie schede raccolta dati. Questionariricerche" (s.d.);
11) "Verbali Comitato Ristretto per convenzione" (1981 - 1983).

Busta n. 5 (1981-1985)
12) "Lavoro istituzionale O.P. 1979-80. Prime richieste di alloggio pubblico per gli ospiti dell'Area Autogestita" (1979 - 1980);
13) "Festa per chiusura Area Autogestita" (1988 - 1989);
14) Registri attività operatori Area Autogestita - Piani sanitari Regione (1977 - 1986).

Busta n. 6 (1980-1989)
15) "Pubblicazioni su Area Autogestita" (1988 - 1989);
16) "Elaborati sull'Area Autogestita": linee e proposte di sviluppo prima e dopo l'attivazione della semiresidenza di via della Rondine (1980 - 1985).

Busta n. 7 (1980-1986)
17) "Rendiconti mensili / Bozze preventivi / Bolle, fatture, ecc." (1980 - 1986);
18) "Delibere, richieste, convenzioni…." (1983 - 1986).

Busta n. 8 (1981-1989)
19) "Prima documentazione avvio semiresidenza di via della Rondine" (1981 - 1989).

Busta n. 9 (1980-1992)
20) "Appunti vacanze al mare 1980-82" (1980 - 1982),
21) "Semiresidenza Rondine. Vecchio materiale - Ricerca [Disabilità in pazienti psichiatrici ex lungodegenti o a rischio di cronicità]" (1986 - 1987);
22) "Varie" (1985 - 1992);
23) "Area Autogestita - Semresidenza: elaborati, relazioni, convegni, pubblicazioni - II° ‘87" (1986 - 1988).

Busta n. 10 (1979-1993)
24) "S.R. Rondine: tirocinanti, frequentatori, volontari, visitatori, obiettori, idee, proposte lavori" (1986 - 1991);
25) "Documentazione prodotta in occasione della inaugurazione della Semiresidenza di via della Rondine - 30 sett. 1985" (1985);
26) "Bilancio Area Autogestita 1985-86-87" (1985 - 1988);
27) "Alcune memorie dei primi tempi dell'Area Autogestita. Diario Casteldebole" (1979 - 1983);
28) "Semiresidenza Rondine - Ricerche" (989 - 1993);
29) "Elenco attrezzature c/o Semiresidenza" (1989).

Busta n. 11 (1987-1991)
30) "Semiresidenza Rondine / Programmi di lavoro" (1987 - 1991).

Busta n. 12 (1982-1988)
31) Riunioni equipes (1984 - 1988);
32) "Bilancio" (1986);
33) "Lettere in arrivo e partenza" (1982 - 1986);

Busta n. 13 (1979-1989)
34) "Relazioni" (1980 - 1985);
35) "Notaio. Banca" (1988 - 1989);
36) "Comunicazioni dell'Area Autogestita" (1987 - 1989);
37) "Semiresidenza Rondine - Anni ‘90" (1992 - 1998);
38) "Relazioni operatori su gite, soggiorni, ecc. '86-‘87" (1986 - 1987);
39) "Area Autogestita. Rapporti con il Quartiere Malpigli" (1979 - 1985);
40) "Comune - Provincia - Regione" (1988).

Busta n. 14 (1980-1994)
41) Modulistica (s.d.);
42) "Fascette - carpette - etichette" (1993);
43) "Elenchi - indirizzi - n. telefonici in occasione di convegni" (1980 - 1994).

Busta n. 15 (1987-1993)
44) "Edilizia / Inventario materiale Area Autogestita" (1987 - 1988) P.S. [con una mappa dell'Ospedale Roncati];
45) "Posta e comunicazioni per il dott. Calderoni" (1990 - 1993);
46) Appunti, lettere, schemi, ecc. Calderoni e Semiresidenza (1991 - 1992);
47) "Schede equipes (nuovi invii) - ottobre ‘89" (1989);
48) Vecchie schede non utilizzate (s.d.).

Busta n. 16 (1979-1986)
49) Circolari, appunti, documenti,materialidi lavoro, ecc. Semiresidenza (1979 - 1985);
50) Periodico ENAIP dattiloscritto: "Cultura e lavoro" (1983 - 1985);
51) "Materiale didattico. Piste lavoro" (1982);
52) "Computer. Informatica" (s.d.);
53) "Relazione animazione al rep. N. 3 e verbali riunioni" (1980 - 1981);
54) "ENAIP. Programmi. Verifiche" (1980 - 1986).

Busta n. 17 (1982-1996)
55) Disegni pazienti (s.d.);
56) "Calderoni" (1982 - 1984);
57) "Prof. Giacanelli. Posta. Comunicazioni" (1992 - 1993);
58) Semiresidenza e servizi di salute mentale (1992 - 1993).
59) Circolari e lettere attività Semiresidenza (1988 - 1994);
60) Semiresidenza, posta Calderoni, ricerca-valutazione postmanicomiale, schede inserimento pazienti, ecc. (1988 - 1996).

Busta n. 18 (1976-1998)
61) "Copie documenti per ENAIP. Uscite / Gite / Comunicazioni corso-corsisti / Riunioni Iacoop" / Indagini sulla salute mentale (1976 - 1998).

Busta n. 19 (1998)
62) "Formazione" (1998);
63) "Incentivazione / Budget / Convenzione" (1998).

Busta n. 20 (1979-1990)
64) Incontri e verbali operatori (1979 - 1990);
65) "Lavoro preparatorio convegno e libro ‘Il filo del discorso' " (1990).

Busta n. 21 (1979-1990)
66) Incontri e riflessioni sull'Area Autogestita (1979 - 1990).

Busta n. 22 (1993-1996)
67) "Delibere per Iacoop e servizi" (1993 - 1996).

Busta n. 23 (1982-1993)
68) Semiresidenza e assistenza psichiatrica. Documentazione (1982 - 1993).

Busta n. 24 (1980-1992)
69) Semiresidenza tra handicap e integrazione (1980 - 1992).

Busta n. 25 (1979-1986)
70) "Tirocinio / Obiettori di coscienza" (1979 - 1986).

Busta n. 26 (1986-1993)
71) "Semi Residenza Maggiore". Registri attività (1986 - 1993).

Busta n. 27 (1991-1993)
72) "Semi Residenza Maggiore". Registri attività (1991 - 1993).

Busta n. 28 (1989-1995)
73) "Comunità alloggio + norme generali" (1989 - 1995).

Busta n. 29 (1979-1984)
74) Registri consegne e verbali Area Autogestita (1979 - 1984).

Busta n. 30 (1981-1983)
75) Registri consegne e verbali Area Autogestita (1981 - 1983).

Busta n. 31 (1979-1986)
76) Registri consegne e verbali Area Autogestita (1979 - 1986).

Busta n. 32 (1986-1989)
77) Registri consegne e verbali Area Autogestita (1986 - 1989).

Busta n. 33 (1979-1997)
78) Semiresidenza. Materiali e documentazione (1979 - 1997).

Busta n. 34 (1979-1994)
79) Semiresidenza. Materiali a stampa e manufatti pazienti (1979 - 1994).

Busta n. 35 (1971-1992)
80) SIMAP: Semiresidenze. Resoconti, cartelle cliniche (1971 - 1992).

Busta n. 36 (1980-1995)
81) "Frammenti di vita. Scritti di pazienti inviati al personale o trovati in giro" (1980 - 1985);
82) Documenti Venturi Triestina (1988 - 1995).

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note