IT-CPA-SN0001-0000125

Non ci basta dire basta. Costruiamo un campo di pace delle donne nel Libano

25 maggio 1987

2 nastri analogici

Si compone delle registrazioni dell'incontro, svoltosi nell'ambito del progetto internazionale "Visitare luoghi difficili", dedicato alla costruzione di rapporti con donne libanesi, palestinesi e dell'area del Mediterraneo, preliminari all'avvio del progetto per la costruzione di un "campo ideale di pace di donne" in Libano, nato da una proposta di (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-SN0001-0000125
Identificativo gerarchico scheda 00001.00001.00109.00001
Livello di descrizione sottoserie
Denominazione Non ci basta dire basta. Costruiamo un campo di pace delle donne nel Libano
Data 25 maggio 1987
Tipologia parlato (convegno/congresso)
Consistenza 2 nastri analogici

Contesto

Contenuto

Si compone delle registrazioni dell'incontro, svoltosi nell'ambito del progetto internazionale "Visitare luoghi difficili", dedicato alla costruzione di rapporti con donne libanesi, palestinesi e dell'area del Mediterraneo, preliminari all'avvio del progetto per la costruzione di un "campo ideale di pace di donne" in Libano, nato da una proposta di Elisabetta Donini in un articolo sul quotidiano "Il manifesto".

L'incontro è stato organizzato dal Centro di documentazione delle donne in collaborazione con il Comune di Bologna, il 25 maggio 1987 a Bologna in via Galliera 4, presso la sede del Centro, e ha visto la partecipazione di numerose donne straniere, tra cui:
- la libanese Dia Saleh, rappresentante dell'Associazione per i diritti delle donne;
- la palestinese Leila Chahid;
- l'israeliana Felicia Langer;
- l'egiziana Nawal al Sa'Dawi, presidente dell'Associazione di solidarietà tra donne arabe e palestinesi;
- la greca Heleni Stamiris.

Fonti e risorse collegate


Relativamente a questo evento è conservato il manifesto, in ARCHIVIO DEL CENTRO DI DOCUMENTAZIONE DELLE DONNE, Archivio dell'Associazione Orlando e del centro di documentazione, ricerca e iniziativa delle donne città di Bologna, Iniziative, Iniziative promosse dal Centro di documentazione donne per l'anno 1987, b. 17, fasc. 3.
Fonti d’archivio consultate per la scheda
ARCHIVIO DI STORIA DELLE DONNE, Archivio dell'Associazione Orlando e del centro di documentazione, ricerca e iniziativa delle donne città di Bologna, Iniziative, Iniziative promosse dal Centro di documentazione donne per l'anno 1987, b. 17, fasc. 3, manifesto

Condizioni d’uso

Note