IT-CPA-ST0010-0005824

Terra sancta

febbraio 1997 - 31 maggio 2006

3 buste (con all'interno 30 fascicoli)

La serie riguarda la realizzazione del dvd "Terra sancta", commissionato dalla Custodia di Terra santa e incentrato sul tema della salvezza visto attraverso i santuari del luogo. Il racconto prende avvio dal Monte Nebo e dal ruolo dei profeti nelle vicende bibliche di Israele, diventa poi una sorta di guida ai luoghi dell'esperienza terrena di Gesù, (…)

vai al menu di navigazione nell'archivio

Identificazione

Identificativo scheda IT-CPA-ST0010-0005824
Identificativo gerarchico scheda 00001.00018.00011
Livello di descrizione serie
Denominazione Terra sancta
Data febbraio 1997 - 31 maggio 2006
Consistenza 3 buste (con all'interno 30 fascicoli)

Contesto

Contenuto

La serie riguarda la realizzazione del dvd "Terra sancta", commissionato dalla Custodia di Terra santa e incentrato sul tema della salvezza visto attraverso i santuari del luogo. Il racconto prende avvio dal Monte Nebo e dal ruolo dei profeti nelle vicende bibliche di Israele, diventa poi una sorta di guida ai luoghi dell'esperienza terrena di Gesù, giungendo fino a Emmaus e alla vita della prima comunità cristiana. Il dvd contiene un percorso illustrato da indicazioni geografiche con mappe e cartine ed è corredato da cenni storici e da riferimenti biblici e archeologici, è stato diretto da Fabrizio Palaferri e da Sergio Marzocchi, mentre i testi sono di Angela Senatore e le musiche di Siro Merlo.
La documentazione è costituita da schede dei girati nei diversi luoghi della Terra santa con l'indicazione del time code, trascrizioni degli interventi dei relatori inseriti ad integrazione del testo della narrazione che accompagna le immagini del dvd, testo della narrazione in dieci lingue, titoli di testa e di coda, programma dei lavori, note ed appunti di natura pratica ed organizzativa.

Fonti e risorse collegate

Condizioni d’uso

Note

Approfondimenti